Show Less
Restricted access

Sales Coaching by Benedict

Successo nelle vendite con strutture chiare e con cuore

Karl Herndl

Il punto di partenza per questo libro è stato l’esperienza dell’autore che nelle vendite molte cose accadono in modo arbitrario e casuale. Alla ricerca di un modello d’ordine comprovato ha scoperto la Regola benedettina, e ha trasferito i contenuti di questa regola alle vendite. A prima vista questo progetto può sembrare audace, ma in realtà offre risultati convincenti e benefici pratici per ottimizzare i processi di vendita. Il capitolo centrale del libro fornisce un ordine delle vendite, che può essere facilmente adattato alle strutture di vendita in tutti i settori.
Show Summary Details
Restricted access

Prefazione del dottor Notker Wolf

Prefazione del dottor Notker Wolf

Extract

Negli ultimi anni la Regola benedettina gode di sempre più largo favore nel management moderno. Le questioni su come trattare le persone, come avvicinarsi ad esse, prenderle sul serio e quindi convincerle, vengono discusse ovunque. Per questo si prende in prestito l’opera di tutta una vita di San Benedetto da Norcia, la cui Regola ha segnato profondamente lo sviluppo dell’Occidente. San Benedetto dà una struttura e uno schema alla vita e al comportamento, affinché il lavoro possa riuscire con successo. Sono le costanti fondamentali formulate nella Regola di San Benedetto e consolidatesi attraverso i secoli. Su questo tema negli ultimi anni sono uscite anche alcune pubblicazioni di libri, che vogliono applicare le affermazioni di base della Regola benedettina al moderno management. Come risposta alla mancanza di ordine, alla perdita di valori e alla ricerca del significato nel management viene offerto e discusso questo modello di ordine sperimentato da tempo.

Probabilmente però ben pochi avrebbero immaginato che la Regola benedettina potesse trovare posto anche in modo del tutto concreto nell’organizzazione delle strutture di vendita. Quando nel 2010 Karl Herndl mi fece pervenire il suo libro Führen und verkaufen mit der Kraft der Ordnung [Condurre e vendere con la virtù dell’ordine], constatai che qualcuno si era fatto un’idea molto interessante su come la Regola benedettina potesse essere sfruttata per il successo dei processi di vendita. In particolare mi piacque il fatto che questo approccio fosse formulato in modo molto concreto e pratico, senza cadere troppo sul filosofico. Tra me...

You are not authenticated to view the full text of this chapter or article.

This site requires a subscription or purchase to access the full text of books or journals.

Do you have any questions? Contact us.

Or login to access all content.