Show Less
Restricted access

Sales Coaching by Benedict

Successo nelle vendite con strutture chiare e con cuore

Karl Herndl

Il punto di partenza per questo libro è stato l’esperienza dell’autore che nelle vendite molte cose accadono in modo arbitrario e casuale. Alla ricerca di un modello d’ordine comprovato ha scoperto la Regola benedettina, e ha trasferito i contenuti di questa regola alle vendite. A prima vista questo progetto può sembrare audace, ma in realtà offre risultati convincenti e benefici pratici per ottimizzare i processi di vendita. Il capitolo centrale del libro fornisce un ordine delle vendite, che può essere facilmente adattato alle strutture di vendita in tutti i settori.
Show Summary Details
Restricted access

Capitolo 7: Nella sede centrale dei Benedettini

Extract

Ero seduto con il direttore vendite di una grande compagnia di assicurazioni. Parlammo della necessità di creare delle strutture ordinate per le vendite, per affrontare con successo questi tempi sempre più difficili.

Gli raccontai del mio lavoro con la Regola benedettina, suscitando in lui l’interesse di saperne di più in merito a questo approccio. Più ci addentravamo nel tema, più mostrava di apprezzare l’”idea geniale” di applicare un ordine ben collaudato alle aziende moderne. Poi mi colse di sorpresa con la domanda: “Cosa dicono i monaci benedettini del fatto che Lei lavora con la Regola benedettina?” Non mi ero mai posto questa domanda. Non mi era ancora venuta l’idea di andare a prendermi la “benedizione” ufficiale dell’Ordine. Decisi quindi di recuperare ciò, e diedi inizio alla ricerca.

Scoprii che esisteva un’organizzazione a cui sono associati tutti i monasteri benedettini, meglio nota come la Confederazione benedettina, la cui sede centrale è posta nel monastero di Sant’Anselmo a Roma. Lì risiede con il suo staff anche l’Abate primate che, in qualità di portavoce della Congregazione, rappresenta l’ordine in tutte le relazioni con l’esterno. L’Abate primate, che viene scelto dalla riunione plenaria degli abati nel congresso presso Sant’Anselmo, assume un incarico iniziale della durata di 8 anni. Successivamente, l’incarico può essere rinnovato ogni volta di ulteriori quattro anni. Se volevo avere un colloquio con il vertice dell’ordine, dovevo dunque cercare di prendere contatto con l’Abate primate.

Presto venni a sapere il nome dell’uomo che volevo conoscere: era...

You are not authenticated to view the full text of this chapter or article.

This site requires a subscription or purchase to access the full text of books or journals.

Do you have any questions? Contact us.

Or login to access all content.